Bilancio 2018

Associazione Di Pasqua-D'Agostino
Via Crisa n°211, Assoro (Enna)
C.F. 91060590865
Tel. +39 351 9177 545



Verbale di Assemblea Ordinaria del 23/01/2019


L’anno 2019, il giorno 23, del mese di Gennaio, alle ore 16:00, presso la sede dell’Associazione Di Pasqua-D’Agostino, si è riunita L’Assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione Di Pasqua-D’Agostino.
Assume la presidenza dell’Assemblea, ai sensi dell’Art. 6 del vigente statuto sociale il Sig. Di Pasqua Salvatore, verbalizza il Sig. D’Agostino Francesco.
Il Presidente costatato che l’Assemblea è stata regolarmente convocata, che sono presenti n°2 soci, dichiara che essa deve ritenersi regolarmente costituita nel rispetto dello statuto sociale per la validità dell’assemblea di prima convocazione, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1. Relazione del Presidente del Consiglio Direttivo sull’esercizio sociale
2. Relazione del Collegio dei Revisori dei conti sul bilancio/rendiconto economico-finanziario
3. Presentazione ed approvazione del bilancio/rendiconto economico-finanziario consuntivo
4. Presentazione ed approvazione del programma e del bilancio preventivo

Sul punto 1. E 2. all’o.d.g. prende la parola il Presidente che elenca tutte le attività e le spese effettuate, le entrate non scritte a causa dello smarrimento del libretto per le ricevute; le spese forfettarie sostenute e quantificate  per la stampa dei documenti.
I dati salienti del bilancio/rendiconto economico-finanziario chiuso al 31/12/2018 sono i seguenti:

Le Entrate in denaro ed Attività in precedenza definite Forfettarie Totali, accreditate all’Associazione dal 28/08/2016 al 31/12/2018 e depositate presso la cassaforte, sono state € 1.084,00. Di cui:
_ € 575,00 – Donazioni attraverso  blocchetto con ricevute numerate crescenti, dal 28/08/2016 al
   16/11/2018.
_ € 359,00 – Donazioni da Salvatore Di Pasqua e Francesco D’Agostino, non registrate dal 17/11/2018 al
   31/12/2018.

Le Uscite in denaro ed Attività in precedenza definite Forfettarie Totali, addebitate all’Associazione dal 22/12/2017 al 31/12/2018, sono state € 1.084,00. Di cui:


_ € 18,90 Pagamento A/R Trenitalia SPA – Presentazione Bando Culturability 2018, in data
    19/02/2018.
_ € 18,78 – Viaggio in auto per Viareggio presso Casa delle Donne per collaborazione, in data N.D.
_ € 20,00 – Pagamento Facebook per promozione presentazione Associazione a Firenze il 13/09/2018, in
   data 23/09/2018.
_ € 46,99 – Acquisto su Amazon della Stampante termica, Garsent, in data 23/11/2018.
_ € 17,99 – Acquisto su Amazon del Lettore Codici Barcode, Onmi Shop, in data 23/11/2018.
_ € 150,00 – Apertura Conto Corrente Bancario, in data 30/11/2018.
_ € 10,00 – Pagamento euronet pay & transaction services s.r.l. – pernottamento B&B  (Roma) , in data
    3/12/2018.
_ € 31,06 – Pagamento ParkCloud Ltd. – Parcheggio Auto dal 3 – 4/12/2018 per partecipazione
    Evento “Banca Etica” (Roma), in data 3 – 4/12/2018.
_ € 9,80 – Taxi da Piazza di Spagna a MAXXI, in data 4/12/2018.
_ € 475,00 – Pagamento Sala Roma e Banqueting a Hotel Cosmopolitan Bologna, in data 12/12/2018.
_ € 80,00 – Contributo Hostess per collaborazione alla presentazione dell’Associazione, in data
    14/12/2018.
_ € 19, 52 – Acquisto Timbro “Associazione Di Pasqua-D’Agostino”, in data 17/12/2018.
_ € 185, 96 – Spese Forfettarie sostenute da Francesco D’Agostino, dal 26/08/2016 al 31/12/2018.


Alle relazioni ed alla presentazione del rendiconto economico-finanziario è seguita un’esauriente discussione. Successivamente l’Assemblea approva all’unanimità il bilancio/rendiconto economico-finanziario al 31/12/2018.


Null’altro essendovi da discutere e deliberare e nessuno chiedendo la parola, il Presidente dichiara sciolta l’Assemblea alle ore 17.54 previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale.



Assoro, 23 gennaio 2019




Il Presidente e Segretario 
Dott. Salvatore Di Pasqua

Commenti